Chi siamo
CO.PRESS S.r.l. è un'azienda metalmeccanica artigiana che, da oltre trent'anni, si occupa di stampaggio lamiere a freddo e assemblaggio mediante presse. Produce componenti per i settori tessile, automotive, macchine automatiche, edile, arredamento, agricolo, medicale, serramentistico civile ed industriale; caratteristica è di fornire lavorazioni su materiali ferrosi (acciai legati in genere), non ferrosi (rame, ottone, bronzo, alluminio) e materie plastiche.
CO.PRESS nasce a Faenza nel 1981 con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze di subfornitura qualificata per le grosse aziende dello stampaggio.
L'anima dell'Azienda è Gian Luigi Montanari che nel giugno 2016 allarga la compagine sociale a Stefano Malavolti e Luca Montanari, cresciuti come operai all'interno dell'Azienda.
CO.PRESS, attualmente, ha un organico aziendale composto da 19 addetti: 3 titolari, 2 impiegate amministrative e 14 operai qualificati.
La sede è nell'area artigianale di Faenza, dislocata su due unità lavorative: una sede centrale ed un'unità locale, che occupano una superficie complessiva di quasi 5000m
2.
CO.PRESS dispone di presse da 100 t a 400 t, dedicate alla tranciatura automatizzata e di presse da 30 t a 300 t, per operazioni di ripresa; un piccolo reparto di saldatura MIG e TIG, uno spazio dedicato a magazzino stoccaggio materiale pronto, gestito con sistema kanban per i clienti che lo richiedono. Qualificante è il reparto dedicato alla vibro finitura ed al lavaggio di quanto produce sia internamente, che di quanto riceve in conto lavoro dai clienti.
L'azienda è in grado di analizzare, preventivamente, fattibilità, costi e costruzione di attrezzature, per soddisfare le esigenze del cliente.
Oggi, grazie alla propria esperienza, si pone obiettivi sempre più ampi nel mettersi nelle condizioni ideali per poter fornire un prodotto sempre più completo e di qualità ai propri clienti.
La professionalità e la qualità dei prodotti ha portato
CO.PRESS ad allargare la clientela oltre i confini locali e regionali, fornendo prodotti anche in Germania, Spagna, Turchia, Polonia.